"Loading..."

Farmacia San Bernardo snc

Autoanalisi albumina creatinina

Strumento analisi:  ABBOTT AFINION TM 2
Costo del test: € 17,00
 - ELEVATA  ACCURATEZZA (coeff. var. < 6%) 
  - Per l'individuazione precoce della malattia renale in pazienti diabetici e/o ipertesi 
  - Prelievo su URINA
  - ACR in mg/g
  - Albumina in mg/L
  - Creatinina in mg/dL
La creatinina è una sostanza chimica di scarto prodotta nei muscoli durante il metabolismo della fosfocreatina, una proteina fondamentale per la produzione dell'energia necessaria all'attività muscolare.
Una volta prodotta, la creatinina è filtrata dai reni ed espulsa dall'organismo attraverso le urine. Se i reni non funzionano correttamente, la quantità di creatinina nel sangue aumenta poiché non viene eliminata. Per questo motivo il livello di creatinina nelle urine costituisce un indicatore affidabile per capire se i reni funzionano bene o se sono presenti disfunzioni renali.
La ricerca dei valori dell’albumina può essere richiesta dal medico qualora ritenga che un suo assistito presenti disturbi riconducibili a malattie epatiche, o renali, o per valutare eventuali problemi di malassorbimento. È eseguita, soprattutto, in ospedale nei malati che debbano affrontare un intervento chirurgico programmato. Le persone con malattie croniche del fegato o dei reni, così come coloro che soffrono di malassorbimento (malattie a carico dell’apparato digerente) e di diarrea cronica, sono a maggior rischio di alterazioni dei livelli di albumina. 

TUTTI I NOSTRI SERVIZI